GLI STUDENTI DELLA 5IC PRESENTANO LA LORO START-UP AD IMPRENDITORI DEL TERRITORIO

Mercoledì 5 giugno si è svolto l’incontro organizzato dalla società Alta Toscana Innova presso il ristorante Toscana Fair di Pistoia.

Quest’anno l’incontro organizzato da Alta Toscana Innova ha visto la presenza di ospiti di straordinaria importanza.

Il tema dell’incontro è stato “Innovazione come cultura e prassi territoriale” dove e sono intervenuti

• l’Ing. Giuseppe Marino,attuale Group COO di Hitachi Rail Rolling Stock con responsabilità globale del settore, impegnato a creare un gruppo integrato dal Giappone agli Stati Uniti in grado di competere su scala globale.
  • il Prof. ANDREA ARNONE, Prorettore dell’Università di Firenze.

Durante la serata gli studenti della 5IC del Fedi-Fermi Cristian Mazzarone, Andrea Panconi, Cristiano Narducci e Federico Depalma accompagnati dal Prof. Pasquale Silvestro che li ha guidati in questo percorso, hanno presentato un’idea imprenditoriale nell’ambito del Food Delivery e relativo prototipo dell’app.

La platea costituita dai dirigenti delle imprese sopra citate e da numerosi imprenditori toscani ha mostrato un notevole apprezzamento per i progetti degli studenti ed oltre ad ricevuto i complimenti dall’Ing. Giuseppe Marino per l’idea e la qualità della presentazione, sono stati invitati dal Prof. Arnone ad effettuare una richiesta per un posto nell’incubatore di Start-up di Firenze.

Di seguito alcune foto dell’incontro:

Cod.Mecc.PTTF01000R - Cod. IPA istsc_pttf01000r - Cod. fattura elettronica UFBJA8 - Num.Tesoreria Unica 315177 - CCP 11321510