Riorientamento per il primo biennio del II ciclo – 16 novembre 2021 ore 11 – evento live con Lorenzo Baglioni

All’attenzione dei docenti delle classi seconde

Nell’ambito delle attività di comunicazione e informazioni istituzionale sull’orientamento scolastico curate da Regione Toscana Giovanisì, è prevista un’iniziativa rivolta agli studenti e alle studentesse degli ultimi anni delle scuole secondarie di primo grado, agli studenti e alle studentesse del primo biennio delle secondarie di secondo grado, alle loro famiglie e al personale docente, con l’obiettivo di supportare la scelta della scuola e informare sul ventaglio di opportunità formative presenti in Toscana. L’evento si inserisce all’interno del più ampio progetto “Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te” che propone una serie di laboratori tematici, a cura di formatori specializzati del Centro Studi Pluriversum: tali laboratori analizzano i passaggi e gli ambiti su cui si fonda il processo di scelta del percorso formativo.
La partecipazione è aperta a tutte le classi target, sia quelle che stanno svolgendo il percorso, sia quelle non direttamente coinvolte nei  laboratori.

L’iniziativa, a cui parteciperanno il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, Ernesto Pellecchia, e l’assessora regionale all’Istruzione, Alessandra Nardini, si terrà il 16 novembre 2021 alle ore 11,00 e verrà condotta da Lorenzo Baglioni, che coordinerà le varie voci presenti, tra cui, possibilmente, anche quelle di studenti e studentesse.

Per favorire la più ampia partecipazione delle classi, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming su:

Non è richiesta l’iscrizione.

In allegato la locandina.

Locandina-Studiare e formarsi in toscana-Live