CASTELLO DI SAMMEZZANO LUOGO DEL CUORE FAI

Da mesi il Parlamento degli Studenti della Toscana è promotore, insieme alla Regione Toscana e all’Ufficio Scolastico Regionale, della campagna di raccolta voti a sostegno del “Castello di Sammezzano Luogo del Cuore FAI” della quale si trasmette nota formale in allegato.

Il Castello di Sammezzano, situato a Reggello in Provincia di Firenze, rappresenta il più importante esempio di architettura eclettica in Europa, ma ancora poco conosciuto in Italia che permane in stato di noncuranza e decadenza da quasi 30 anni. Rivolgiamo quindi questo ultimo accorato appello, affinchè possa risultare vincitore dei Luoghi del Cuore FAI e poter avere l’attenzione e la tutela che necessita.

La raccolta dei voti termina il 30 Novembre 2016 e pertanto sollecitiamo tutte le Scuole e gli studenti della Regione Toscana a sostenere l’iniziativa tramite la raccolta dei voti attraverso il modulo che trasmettiamo in allegato o all’indirizzo web http://iluoghidelcuore.it/luoghi/4554.  I moduli per la raccolta manuale dei voti devono essere scansionati e inviati all’indirizzo savesammezzano@libero.itentro il 29 Novembre.

Ogni singolo voto fa la differenza ed è necessario il contributo di tutti gli studenti e cittadini in una grande sfida volta a tutelare e valorizzare un bene artistico che moralmente appartiene a tutti i toscani.
Segreteria Rete delle Scuole per il

Parlamento degli Studenti della Toscana