Giochi della Chimica 2022, Andrea Caputo della 2KA ad un passo dal primo posto

L’ITTS Fedi-Fermi si distingue anche ai Giochi della Chimica 2022 raggiungendo ottime posizioni nella classifica regionale che si è appena conclusa. La competizione, indirizzata alle Scuole Secondarie, è organizzata dalla Società Chimica Italiana su iniziativa del MIUR, con lo scopo di valorizzare le eccellenze e suscitare interesse per il mondo della chimica.

Il nostro Istituto ha partecipato con sette alunni del biennio che hanno anche frequentato un corso preparatorio tenuto dai proff. Antonietta Iodice e Simone Toscani. Molto positivi sono stati i risultati delle scuole pistoiesi e, in particolare, del Fedi-Fermi che ha ottenuto il quarto, l’ottavo, il decimo e il dodicesimo posto su più di cento partecipanti provenienti dai bienni inferiori della Scuola Secondaria di secondo grado della Toscana.

Il quarto classificato è Andrea Caputo della 2KA, il cui docente di chimica è il prof. Raffaele Petrucci, l’ottavo è Christian Arrighetti della 2IA, seguito dalla prof.ssa Milena Massari, mentre il decimo e il dodicesimo sono rispettivamente Teodor Avdulaj e Leonardo Naselli della 2KB, la cui prof.ssa è Antonietta Iodice. Andrea Caputo sta alimentando la sua passione per la chimica partecipando anche al corso “Chimica per tutti”, un modulo del progetto PON “Apprendimento e socialità” attivato presso l’ITTS Fedi-Fermi e tenuto dai proff. Fabrizio Lopez e Claudia Micale; inoltre ha scelto, per il prossimo anno scolastico,  l’indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie.

Complimenti dunque ai nostri allievi per l’impegno profuso e soprattutto ad Andrea Caputo che, con i suoi 105 punti, è arrivato ad un passo dal primo classificato dell’ITS Tullio Buzzi di Prato che ha totalizzato 109 punti.

prof. Tindaro Natoli

addetto stampa ITTS Fedi Fermi

Clicca qui per vedere il post sulla nostra Pagina facebook

FOTO CAPUTO 1