GIORGIO VACCHIANO INCONTRA GLI STUDENTI PISTOIESI

Il giorno 5 dicembre 2019 alle ore 11 presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il Testimonial del “Sì… Geniale!” per l’edizione 2019/2020, Giorgio Vacchiano, incontrerà dirigenti, insegnanti e studenti delle scuole di Pistoia.

L’inserto del Corriere della Sera, “Buone Notizie”, ha parlato del Sì…Geniale!: ecco il link per leggere l’articolo:

GIORGIO VACCHIANO

INCONTRA GLI STUDENTI PISTOIESI

Giorgio Vacchiano, ricercatore in Gestione e Pianificazione forestale presso l’Università di Milano, incontra i ragazzi delle scuole della provincia di Pistoia nell’ambito della terza edizione del bando Sì … Geniale!

Ritenuto dalla rivista “Nature” uno tra gli undici ricercatori più promettenti al mondo, Vacchiano studia la gestione forestale sostenibile, il cambiamento climatico e i disturbi naturali nelle foreste europee.

La mia ricerca ha come oggetto lo sviluppo di modelli di simulazione in supporto alla gestione forestale sostenibile, la mitigazione e l’adattamento al cambiamento climatico e ai disturbi naturali nelle foreste temperate europee.

Mi occupo di didattica e comunicazione della scienza”.

Ecco alcuni link per avere maggiori informazioni su Giorgio Vacchiano, testimonial della prossima edizione di Sì … Geniale!

Sito web > www.giorgiovacchiano.com

TED, Dai semi al sole > www.youtube.com