GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA-22 APRILE 2022-IPSAAABI De Franceschi-Pacinotti- due alunni della 5°CHA

Gli alunni Balleri Martina e Pagliai Niccolò della classe 5°CHA hanno partecipato al concorso fotografico indetto da IPSAAABI De Franceschi-Pacinotti il giorno 22 Aprile presso l’Istituto Agrario De Franceschi di Pistoia. L’evento culminava con una bella festa proprio nel giorno dedicato alla Terra ed all’Ambiente e gli alunni potevano visionare presentazioni e cartellonistica informativa sui temi di salvaguardia ambientale.
La partecipazione a questo concorso è stata promossa e seguita dalla docente di microbiologia della classe Roberta Incerpi e soprattutto dalla prof.ssa Florio Francesca, docente di Scienze presso la scuola media Leonardo da Vinci adesso in pensione, ma sempre molto attiva verso l’educazioen ambientale per i ragazzi; infatti Martina è stata una sua allieva alle scuole medie. La prof.ssa Florio e la prof.ssa Incerpi hanno negli anni collaborato molte volte ad iniziative su temi di ecologia ed ambiente.
Di seguito alcune foto dell’evento:

IMG 20220422 WA0001

IMG 20220422 WA0016