GLI STUDENTI del “FEDI-FERMI” PREMIATI al CNR

Mercoledì 15 gennaio 2020 nell’Aula “Toraldo” del CNR a Sesto Fiorentino (FI) si è svolta la premiazione degli studenti delle scuole superiori che hanno preso parte al concorso “Il linguaggio della ricerca”, nell’ambito delle attività di divulgazione scientifica e Alternanza scuola-lavoro organizzate dal Gruppo divulgazione dell’Area della Ricerca del CNR di Firenze, coordinati dal prof. Alessandro Schena.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti anche il presidente dell’Area Cnr di Firenze, Paolo De Natale, e l’assessore all’Istruzione del comune di Sesto Fiorentino, Silvia Bicchi. Fiorentino, Silvia Bicchi.

Si riportano i primi classificati delle tre sezioni scientifiche previste dal concorso per l’anno 2019, con autentico piacere, dato che i ragazzi dell’ITTS “Fedi-Fermi” hanno vinto in due categorie su tre! Ai nostri studenti e ai docenti che li hanno seguiti nella realizzazione di questi progetti, i complimenti da parte del Dirigente Paolo Bernardi e di tutto l’Istituto!

– 1° classificato sezione ‘Prodotti divulgativi’ Asia Giudice e Alice Lamperi, ISISTL ‘Russell-Newton’ – Scandicci, Firenze, per la realizzazione della pubblicazione e del video ‘Telling Research’

– 1° classificato sezione ‘Prototipi’Santanni Gabriele e Rastelli Matteo, indirizzo “Informatica” ITTS ‘Silvano Fedi – Enrico Fermi’ – Pistoia, per la realizzazione di un automa con il Lego di impianto di smistamento di tappi di plastica secondo il colore

– 1° classificato sezione ‘Giochi’ Studenti delle classi 2a CHA e 2a IA, ITTS ‘Silvano Fedi – Enrico Fermi’ – Pistoia, per la realizzazione dei giochi: ‘Tombola periodica’ e ‘CHIMemory’ (vedi l”Articolo sulla Premiazione delle classi CNR- 2CHA e 2IA)

A seguire, l’intervista rilasciata in occasione della manifestazione da prof. Alessandro Schena (CNR) all’emittente locale Sesto TV.