Istituto Tecnico Tecnologico Statale Silvano Fedi-Enrico Fermi

La FIRST LEGO LEAGUE OLTRE LA ROBOTICA

La FIRSTLEGO League  oltre la robotica
Al Miur la premiazione dei 16 migliori progetti scientifici

Saranno assegnati venerdì 5 maggio i riconoscimenti ai migliori progetti realizzati dalle squadre di giovani “scienziate” e “scienziati” per la First Lego League Italia 2016/2017. La premiazione si terrà presso la Sala della Comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dalle ore 14.30, alla presenza del Sottosegretario all’Istruzione Vito De Filippo. Saranno presenti anche Cristina Azzolini (Vicesindaco Comune Rovereto), Carmela Palumbo (Direttore Generale MIUR – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione) e Anna Brancaccio (Dirigente Scolastico – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione)

La FIRST® LEGO® League Italia è una competizione a squadre di robotica e scienza che mette a confronto i ragazzi di tutto il mondo (250 mila quest’anno) su tematiche di forte impatto ecologico e sociale, che devono affrontare con la mentalità del problem solving attraverso la robotica a mattoncini targata LEGO e la loro creatività con un progetto scientifico originale in tema, seguendo anche regole di condivisione e fair play, e privilegiando la comunicazione scientifica.

Organizzatore per l’Italia di questa manifestazione mondiale è la Fondazione Museo Civico di Rovereto, che è accreditata dal MIUR a valorizzare le eccellenze fra gli studenti italiani nel campo della robotica.

Iscrizioni On Line FLUX Laboratori Sapere Scientifico    Calendario Uscite   meteo Polo Tecnico Professionale Pistoia   Georientiamoci ITS_logo    Zeroshell Net Service    Cambridge_logo Quotidiano_logo facebook    telegram        Moodle     Microsoft Azure     G Suite for Education      FABLAB PISTOIA       lucchetto   Archivio (accesso riservato)

"I.T.T.S. SILVANO FEDI-ENRICO FERMI" - Via Panconi, 14 - 51100 - Pistoia - Italia - C.F. 80007710470 - tel.+39 0573 37211 fax +39 0573 372121 -
Cod.Mecc.PTTF01000R - Cod. IPA istsc_pttf01000r - Cod. fattura elettronica UFBJA8 - Num.Tesoreria Unica 315177
Mail :pttf01000r@istruzione.it - PEC pttf01000r@pec.istruzione.it