Il romanzo della Prof.ssa Salabelle

…e dopo i topi, i laboratori non agibili e il freddo delle aule in inverno, l’Istituto Tecnico Fedi-Fermi di Pistoia, continua a far parlare di sé!

Questa volta però tira fuori una punta di diamante, perché anche il nostro Istituto ha le sue e perché non tirarle mai fuori?

La punta di diamante in questione si chiama Marisa Salabelle, insegnante di lettere storica nella nostra scuola, amata e stimata da colleghi, alunni e genitori, che ha pubblicato pochi mesi fa con edizioni Piemme, il suo romanzo d’esordio.

L’estate che ammazzarono Efisia Caddozzu” è il titolo del libro, è un thriller, dalla trama avvincente e dai colori a tratti noir e ironici allo stesso tempo.

Siamo a Pistoia, il 25 luglio, quando due ragazzini ritrovano vicino a un fosso il cadavere di una donna priva di documenti, vestita e truccata come una prostituta, probabilmente di origine straniera. Dopo lunghe e affannose indagini, portate avanti da carabinieri svogliati e un giovane cronista locale, si scopre che il corpo è quello di Efisia Caddozzu, una maestra elementare di origine sarda.

Parte così la ricostruzione del personaggio di Efisia.

Chi è veramente questa donna?

Chi poteva volerle così male da ucciderla?

Fermiamoci qui… il resto a voi lettori!

Presentazione del libro alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia il 7 ottobre 2015

Il libro di Marisa Salabelle

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Ci perdoni la prof.ssa Salabelle ma il suo successo è un po’ anche quello di tutta la scuola!