Politecnico di Milano – Polo di Cremona: Open Day 21 aprile 2023

All’attenzione delle studentesse e degli studenti delle classi quinte

Si segnala l’Open Day del Polo Territoriale di Cremona del Politecnico di Milano che si svolgerà venerdì 21 aprile.

La mattinata sarà dedicata ai Corsi di Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale e in Ingegneria Informatica, mentre al pomeriggio sarà possibile scoprire il Corso di Laurea Magistrale in Agricultural Engineering e quello in Music and Acoustic Engineering.

L’evento sarà in presenza, ma è prevista la possibilità di collegarsi online.

Gli studenti che parteciperanno in presenza potranno visitare anche la mostra “Il Medioevo dell’Informatica: dal mainframe al personal computer” – Museo dell’Informatica “EPIC – Esposizione Permanente Informatica Cremona” e il Laboratorio “A. Rozzi” – Fabbrica della Bioenergia.

Arricchirà l’iniziativa: Poli.Radio, la radio degli studenti del Politecnico, con Dj set e intrattenimento.

Nel  pomeriggio della stessa giornata sarà, invece, possibile conoscere i Corsi di Laurea Magistrale  attivi presso il Campus di Cremona, in particolare il Corso di Laurea Magistrale in Agricultural Engineeringunico in Italia, che si propone di formare ingegneri operanti nel settore agro-industriale e dotati di una visione sistemistica e il Corso di Laurea Magistrale in Music and Acoustic Engineering pensato per chi vuole approfondire il tema dell’acustica musicale (track Acoustic) e per chi vuole focalizzarsi sullo studio dell’informatica musicale e dell’elaborazione del suono (track Music).

Programma Ingegneria Gestionale e Ingegneria Informatica

Programma Laurea Magistrale Agricultural Engineering

Programma Laurea Magistrale Music and Acoustic Engineering

È richiesta l’iscrizione entro martedì 18 aprile  attraverso il  form disponibile sul sito del Polo di Cremona https://www.polo-cremona.polimi.it/ specificando se parteciperete in presenza o online (in questo caso riceverete per email, il giorno prima dell’iniziativa, il link per accedere all’evento).

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.