PON-FESR WiFi Comunicato stampa

banner_PON_14_20_circolari_FSE_definitivo

09-PON-FESR2014-2020 WiFi Comunicato stampa

Prot. 698/C24 Pistoia,15 febbraio 2016

A Stampa e mass-media locali (loro sedi)

Albo dell’istituto

Oggetto: Avvio attività progetto Adeguamento WiFi – Fondi PON-FESR 2014-2020

L’Istituto Tecnico Tecnologico “S.Fedi-E.Fermi” comunica che l’Autorità di Gestione dei Fondi PON-FESR 2014-2020, ha formalmente autorizzato l’avvio delle attività per il progetto di “Adeguamento e Potenziamento della rete WiFi” della scuola ed in particolare del plesso “Fermi” di Viale Adua. Il progetto ha ricevuto l’approvazione di un finanziamento pari ad E. 7 500,00 per l’acquisto di nuove attrezzature e integrazioni al cablaggio strutturale, cosa che porterà l’istituto ad ottenere la copertura totale di tutta la superficie destinata alle varie attività, didattiche e non. Gli studenti ed il personale dell’istituto saranno pertanto in grado di sfruttare a pieno le capacità di collegamento alla rete, sia per sfruttare i servizi on-line della scuola, l’utilizzo del registro elettronico, del quaderno elettronico e delle possibilità di interazione fra loro e con i docenti, sia per l’accesso funzionale al World Wide Web. Gli studenti avranno anche la possibilità di poter svolgere lezioni condivise per gruppi o singoli, con la supervisione dei docenti, accedendo in modo più funzionale alla rete interna dell’istituto. A tal scopo si ricorda che la scuola ha anche reso disponibile uno specifico dominio destinato agli studenti che, anche grazie alla possibilità già offerta al personale di avere un account personale, consentirà loro di sfruttare al massimo i nuovi supporti tecnico-professionali di accesso alle informazioni elettroniche, caratteristica ormai necessaria per lo sviluppo di un ottimo curricolo professionale. Grazie ai Fondi Europei erogati sull’Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l’apprendimento delle competenze chiave”, sotto-azione 10.8.1.A2 Ampliamento rete LAN/WLAN, al completamento del progetto l’infrastruttura della scuola potrà dirsi completa, efficiente e tecnicamente all’avanguardia con i tempi. Con preghiera di massima diffusione, corredato sempre del logo PON-FESR che compare in testa a questo comunicato.

Il Dirigente Scolastico (Prof. Paolo Bernardi)