Progetto “Alunni alla Cattedra” 20 e 23 Marzo 2019

Le classi 4° CHA e 4°CHB hanno partecipato al progetto “Alunni alla Cattedra”, promosso da Legambiente, Sezione di Pistoia, curato dall’arch. Lucia Bonacchi, e articolato in due appuntamenti, nei giorni di Mercoledì 20 Marzo 2019, presso l’Aula Magna delle Scuole Mantellate, e di Sabato 23 Marzo 2019, presso l’Aula Magna e il Laboratorio di Microbiologia dell’ITTS “Fedi-Fermi”. Gli studenti del nostro indirizzo hanno presentato lavori sull’energia geotermoelettrica, la geologia e la storia del territorio di Larderello e dintorni, sulla storia e sull’habitat naturale del Parco della Maremma e sulla  cura e detergenza della pelle, in quest’ultimo caso con produzione di campioni di creme e saponi profumati. Si riportano alcuni documenti e fotografie in relazione a questa esperienza, dove gli studenti sono saliti in cattedra per spiegare ai loro pari età (o quasi…) il risultato del loro lavoro scolastico. ( questo ultimo evento è presentato in dettaglio in altra pagina)

Di seguito alcune foto dell’incontro presso l’aula magna delle Scuole Mantellate:

Volantino dell’evento

Report della giornata del 23 Marzo 2019, a cura della prof.ssa Roberta Incerpi