LAIN Laboratorio di Informatica

LA.IN. – Laboratorio di Informatica

Il laboratorio di Informatica è organizzato da:

• 25 postazioni alunni
  • 10 postazioni per notebook con alimentazione e con cavo di rete dedicato (lato finestre)
  • 1 postazione docente fissa + 4 postazioni per notebook con alimentazione e cavi di rete dedicati
  • 1 stampante di rete
  • 1 videoproiettore per lezioni interattive.

L’attività di laboratorio prevede esercitazioni individuali e a gruppi di studenti che, in un certo periodo di tempo e lavorando anche a casa, progettano e realizzano applicazioni (programmi) sulla traccia data dagli insegnanti, infine producono la documentazione da consegnare entro una data stabilita. Programma di laboratorio delle varie classi: Classe terza:

• Linguaggi e Costrutti di programmazione
  • Linguaggio C, C++, Python
  • Linguaggi web: HTML, Css

Classe quarta:

• Programmazione OOP (Object Oriented Program)
  • Linguaggi C++, JAVA

Classe quinta: